Sostenibilità

Sostenibilità Economica, Ambientale e Sociale.

Sono questi i pilastri sui quali si fonda e si dirama la sostenibilità.
Il concetto di sostenibilità è legato al processo di cambiamento, dove lo sfruttamento delle risorse, gli investimenti e l’integrazione tecnologica lavorano assieme per valorizzare non solo il potenziale attuale, ma anche quello futuro.

La definizione di sviluppo sostenibile secondo la Commissione delle Nazioni Unite vede questo concetto come “lo sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere le capacità delle future generazioni di soddisfare i propri”.

La sostenibilità deve essere intesa non come una visione immutabile, ma come un processo continuo dove queste tre dimensioni fondamentali interagiscono e sono interdipendenti.

La nostra azienda crede fermamente in questi principi e ha ottenuto la certificazione di sostenibilità Equalitas ad aprile 2021 che potete scaricare dal link qui sotto.

Essere sostenibili significa anche saper ascoltare, senza preconcetti, le opinioni e le critiche altrui, cogliendone gli aspetti più interessanti nell’ intento di migliorarsi costantemente.